Sicurezza e assistenza medica
Posti di soccorso sono stabiliti lungo tutto il percorso di gara.
Saranno presenti lungo il percorso Medici, Soccorso Alpino, Volontari della Protezione Civile.
I posti di soccorso sono destinati a portare assistenza a tutte le persone in pericolo con i mezzi propri dell’organizzazione o tramite organismi convenzionati.
Un atleta che fa appello ad un medico o ad un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettare le sue decisioni.

Ambiente
I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente alpino, evitando in particolare di disperdere rifiuti, chiunque sarà sorpreso e gettare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

Rimborso quote di iscrizione
Solo in caso di annullamento della gara per causa di forza maggiore dell’ultimo momento, verrà restituito il 50% della quota di iscrizione.

Materiale obbligatorio
– Fischietto
– Giacca anti vento
Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre o sulla coscia anteriormente ed essere visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa.

Abbandoni e rientri
In caso di abbandono della corsa lungo il percorso, il concorrente è obbligato a recarsi al più vicino punto di controllo, comunicare il proprio abbandono.

Ristoro
Vi sarà un ristoro posto all’arrivo presso il Rifugio Chionea per tutti gli atleti.

Assicurazione
I tesserati beneficiano delle garanzie accordate dall’assicurazione collegata con la loro tessera, è responsabilità degli altri concorrenti assicurarsi.

Dichiarazione di responsabilità
La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventuali.
Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui causati.

Contattaci

Per qualsiasi informazione non estate contattarci:

Phone: +39 328 213 1183 - Email: info@rifugiochionea.it

Contattaci